
L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha approvato nella giornata di oggi i criteri per la predisposizione dei bandi relativi allo svolgimento di tirocini e attività di ricerca presso il Consiglio regionale della Lombardia per l’anno 2019.
“A breve sarà pronto il bando attraverso il quale istituiremo 40 borse di studio a favore di neolaureati per svolgere tirocini di orientamento, formativi e di ricerca in Regione Lombardia”, ha annunciato la Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Francesca Brianza.
“Le risorse stanziate sono importanti – prosegue la Vice Presidente -: la dote finanziaria su questo capitolo è stata infatti incrementata di 100 mila euro per ciascuno degli anni dal 2019 al 2023 con una spesa complessiva stimata di 660 mila euro”.
“I tirocinanti – precisa Brianza – potranno svolgere attività di ricerca ed essere di supporto agli organi consiliari sulle materie politiche e regionali e all’interno delle Commissioni. Nello specifico potranno acquisire esperienze nell’ambito delle comunicazioni e relazioni esterne, nelle relazioni europee, conoscere il funzionamento della struttura amministrativa del Consiglio regionale e in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza e privacy”.
“Con questo bando – conclude – diamo ai nostri ragazzi una grande opportunità per fare una bella esperienza di lavoro all’interno delle Istituzioni. Un’occasione di arricchimento del proprio bagaglio culturale e una concreta e reale opportunità per una futura occupazione”.