Giancarlo Zeni è l’ad di Blue Panorama Airlines, compagnia aerea tutta tricolore che dopo un periodo turbolento è rinata con l’acquisizione da parte del gruppo Uvet e che quest’anno ha fatto un vero exploit diventando il secondo vettore italiano per fatturato: un “traguardo storico“, lo definisce l’ad. Una crescita certificata dalle diverse tornate di assunzioni che la compagnia ha svolto in questi mesi per rimpolpare il proprio organico in Italia e all’estero. T
Tra febbraio e maggio sono stati assunti 130 assistenti di volo, ma non finisce qui: il 24 settembre si terrà a Milano un nuovo ‘recruiting day’ in cui ne verranno selezionati altri.
Sono attualmente 50 le posizioni aperte come assistente di volo presso Blue Panorama Airlines. L’offerta, però, si rivolge a chi già vanta una certa esperienza nel settore. La compagnia, infatti, punta ad assumere hostess e stewart certificati, ovvero già in possesso del certificato di cabin crew (che viene rilasciato dalle compagnie aeree dopo un apposito corso).
I requisiti richiesti agli aspiranti assistenti di volo, necessari affinché la candidatura vada a buon fine, sono i seguenti:
- il possesso del certificato di cabin crew (come già detto);
- esperienza nel settore pari ad almeno un anno;
- essere cittadini italiani, cittadini Ue o cittadini extracomunitari in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità;
- un’ottima conoscenza della lingue inglese, oltre che di quella italiana;
- essere automuniti;
- avere eccellenti doti relazionali e predisposizione al rapporto con il pubblico.
Il recruiting day si terrà a Milano il prossimo 24 settembre presso l’Hotel Berna Tower (situato in via Napo Torriani n.17) dalle ore 9.30 del mattino alle 18.00 del pomeriggio. Per poter partecipare, oltre ad avere un profilo in linea con quello ricercato, è necessario assicurarsi di non avere il passaporto scaduto (che è una prerogativa per chi fa il mestiere e per prendere parte all’evento stesso) ed essere in possesso di un Rapporto Medico CC in corso di validità.