Bando contributi per protezione civile, Cosentino “Al fianco di volontari e comuni per garantire sicurezza dei cittadini”

In arrivo 500.000€ per finanziare i gruppi di protezione civile nell’acquisto di nuove attrezzature

30 Luglio 2018
Guarda anche: Lombardia

Mezzo milione di euro in arrivo da Regione Lombardia per finanziare i gruppi di protezione civile nell’acquisto di attrezzature. Assicurato un contributo del 100% delle somme richieste.

“A seguito della delibera di Regione Lombardia, approvata durante la seduta della giunta regionale del 16 luglio, nei giorni scorsi è stato aperto il bando col quale sono messi a disposizione 500.000 euro per gli enti locali dotati di gruppi comunali o intercomunali di protezione civile e le associazioni iscritte all’albo regionale del volontariato di protezione civile. Un aiuto importante da parte della Regione nei confronti delle piccole realtà che ogni giorno si impegnano sul territorio per aiutare i propri cittadini”.

Il consigliere regionale Giacomo Cosentinolista Fontana Presidente, presenta la nuova delibera della giunta regionale. Il bando è stato strutturato da Regione Lombardia come supporto al volontariato per la tutela del territorio e delle popolazioni.

“Tra le nostre priorità quella di aiutare le piccole realtà del territorio come i comuni, le associazioni, gli enti locali, è una tra le più importanti – sottolinea il consigliere – visto che è soprattutto grazie a loro se i cittadini possono beneficiare di migliori servizi sul territorio. I contributi, che corrispondono alla cifra totale di 500.000euro – spiega il consigliere – servono per coprire le spese effettuate dai gruppi di protezione civile fino al 31 dicembre 2018. Le domande possono essere presentate fino al 12 settembre tramite il sito web www.siage.regione.lombardia.it“.

Tag:

Leggi anche: