Associazione Articolo Tre “Grazie ai Vigili del Fuoco e al 118”

Il ringraziamento della presidente Emanuela Romeo dell’Associazione Articolo Tre nei confronti di una categoria il cui lavoro viene poche volte valorizzato

07 Febbraio 2018
Guarda anche: AperturaLettere

Poche volte viene valorizzato il lavoro dei Nostri Vigili del Fuoco, dei medici e degli operatori sanitari negli interventi di routine.

Oggi il nostro grazie va a tutti loro, come mamma di Serena ragazza con sindrome autistica e come presidente dell’Associazione Articolo TRE Varese che si occupa di tutela delle fragilità.

Proprio mentre i miei figli erano in ascensore c’è stato un blackout nell’intera zona dove abitiamo, non tutti possono capire la paura che un genitore con una ragazza speciale può provare nel saperla chiusa dentro con il fratello, se le fosse venuta qualche crisi comportamentale? Fortunatamente il fratello è un bravissimo educatore ed ha saputo gestire la situazione…

La tempestività e la professionalità  di chi opera per la nostra incolumità ha fatto si che Serena non si accorgesse di nulla, interpretando la situazione come fosse un gioco.

Questa esperienza ci fa capire come la preparazione e la capacità di queste professioni porti a non sottovalutare nessun tipo d’intervento, agendo nel modo più appropriato, considerando la tipologia della persona da soccorrere. “

ANCORA GRAZIE!

Tag:

Leggi anche: