Arrestati due ladri di scooter in centro città

I due uomini, scoperi da una guardia giurata, sono stati fermati dalla Volante

29 Ottobre 2015
Guarda anche: Varese Città
Poliziafoto

Questa notte, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini per furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Poco dopo mezzanotte, una guardia giurata in servizio mentre era di ronda in auto, ha notato, nei pressi di un semaforo del centro di Varese, due ragazzi accompagnati da un cane che con fare sospetto trasportavano a mano uno scooter blu e bianco.

I due uomini accorgendosi della presenza della guardia, hanno parcheggiato frettolosamente il motorino in un vicolo nel tentativo di occultarlo alla vista dei passanti per poi allontanarsi velocemente.

 

Allertato dal fare equivoco dei due soggetti, avendo incrociato una pattuglia della Volante, il vigilante è riuscito ad allertare gli agenti in servizio di controllo del territorio nel centro cittadino fornendo un’accurata descrizione dei due uomini.

Gli uomini della Polizia di Stato hanno iniziato immediatamente a pattugliare la zona alla ricerca di soggetti corrispondenti alla descrizione.

 

Dopo pochi minuti nei pressi del centro cittadino, i due sono stati identificati e successivamente sottoposti a perquisizione. Sul primo, un uomo italiano quarantasettenne, è stato anche rinvenuto l’arnese utilizzato verosimilmente per forzare i blocchi del motociclo, un cacciavite.

 

Contattato il proprietario dello scooter, un cittadino marocchino regolare sul territorio dello stato, gli agenti hanno scoperto che il titolare si era accorto della mancanza dello scooter poco prima ma che ancora non aveva sporto regolare denuncia per furto.

 

I due rei,  con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persone e per stupefacenti, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso con denuncia per possesso di arnesi atti allo scasso e processati con Giudizio Direttissimo.

Tag:

Leggi anche:

  • Auto distrutte a Giubiano

    Auto vandalizzate a Giubiano la notte tra sabato e domenica. Il risveglio, la mattina di Pasqua, non è stato propriamente gioioso per alcuni abitanti del quartiere, nella zona tra l’Ospedale Del Ponte e l’Ospedale di Circolo, che hanno trovato le proprie vetture vandalizzate, con i
  • Malpensa, rubavano profumi pregiati. Arrestati quattro romeni. FOTO

      Giorni intensi per la Squadra Investigativa della Polizia di Frontiera dell’Aeroporto di Malpensa. Nelle scorse settimane erano stati segnalati svariati furti all’interno di attività commerciali site nella zona partenze di questo aeroporto. L’accurata analisi delle immagini dei
  • Entrano per rubare e picchiano il cane

    A far supporre il “pestaggio” del povero animale, l’atteggiamento impaurito che, dopo la visita dei ladri, aveva il pastore tedesco. Il furto, avvenuto nella frazione di Carcano, ad Albavilla, in provincia di Como, ha fruttato ai ladri circa 400 euro in preziosi.
  • Furti continui al campo da calcio di Marnate

    Questa volta hanno puntato ad entrare nel bar del campo dal calcio, sfondando la parete. Ora, i dirigenti chiedono l’installazione di un sistema di videosorveglianza. Il bottino si aggirerebbe attorno ai 2.000 euro, tra divise bibite e liquori. Non hanno risparmiato nemmeno la cassetta per