Amazon apre una nuova struttura alle porte di Milano, nel comune di Buccinasco: il nuovo deposito si estenderà su una superficie di oltre diecimila metri quadrati e per questo si cerca nuovo personale. Sono circa 100 le posizioni lavorative aperte, tutte con contratto a tempo indeterminato.
Il colosso dell’e-commerce ha scelto la città meneghina per la nuova sede aziendale, che servirà da centro di smistamento. Il responsabile italiano di Amazon Logistics, Gabriele Sigismondi, annuncia “Il deposito di Buccinasco rafforzerà la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende. Con questo nuovo deposito, inoltre, le aziende di consegna locali indipendenti potranno far crescere la loro attività, in quanto Amazon fornirà loro la tecnologia più avanzata per effettuare le consegne”.
Massima soddisfazione per questa iniziativa da parte del sindaco della città e dell’assessore all’urbanistica che non solo parlano di nuove opportunità lavorative per i cittadini del luogo e delle zone limitrofe, ma anche di nuove realtà imprenditoriali che porteranno novità e modernità nella zona.