Allarme smog, blocco totale delle auto a Milano per tre giorni

Lo stop alla circolazione sarà dalle 10 alle 16 da lunedì 28 a mercoledì 30 dicembre

23 Dicembre 2015
Guarda anche: Milano
FB_IMG_1450895090820

In considerazione del permanere di valori alti di Pm10 e Pm2,5, la Giunta ha deciso il blocco della circolazione dei veicoli privati nel territorio del Comune di Milano per le giornate di lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 dicembre dalle 10 alle 16. Le centraline di tutta la Lombardia registrano valori fuori norma del Pm10 da ormai un mese e le condizioni metereologiche indicano la possibilità che la situazione si protrarrà anche nelle prossime due settimane. Nella giornata di domani sarà emanata l’ordinanza relativa al blocco della circolazione, che verrà subito pubblicata sul sito del Comune.

È stato inoltre deciso che i cittadini potranno continuare a viaggiare con un solo biglietto ordinario da 1,50 euro (o tariffa extraurbana) a bordo di bus, tram, metro e tratta urbana del passante ferroviario con un biglietto singolo e per un numero illimitato di viaggi fino al 31 dicembre compreso.

L’incentivo, attivato lo scorso 14 dicembre, ha riscorso molto successo: in questi giorni si è registrato un incremento di circa il 10% degli utenti del trasporto pubblico.

Tag:

Leggi anche: