Allarme furti a Luvinate: in azione la “banda del buco”

Il sindaco lancia l’allarme e chiede ai concittadini di prestare la massima attenzione e segnalare le situazioni sospette

09 Febbraio 2016
Guarda anche: Varese Città
ladro furto

Una serie di furti a Luvinate. Dove la tecnica per entrare negli appartamenti è sempre la stessa: quella di praticare un buco nella finestra per far scattare poi la maniglia.

A lanciare l’allarme è stato il sindaco Alessandro Boriani: “Segnaliamo che in questi giorni si sono verificati episodi di infrazione in appartamenti tramite una modalità particolare. I malfattori praticano un buco nel telaio della finestra all’altezza del meccanismo di apertura. Attraverso questo buco introducono un arnese col quale riescono a far girare la maniglia della finestra”.

“Sembra che i tentativi di furto avvengano anche in presenza di persone nell’appartamento e hanno una durata limitatissima. In pochi secondi i ladri raccolgono la refurtiva e scappano.
Invitiamo tutti, specialmente chi vive al pian terreno, a prestare massima attenzione e a segnalare subito, immediatamente, ai carabinieri, eventuali situazioni sospette”.

Tag:

Leggi anche: