Alenia Aermacchi: super commessa dal Kuwait

All’azienda di Venegono 7-8 miliardi di contratti dal paese arabo

12 Settembre 2015
Guarda anche: AperturaEconomiaLavoroTradate
alenia aermacchi

Il presidente di Finmeccanica Mauro Moretti e la ministra della Difesa Roberta Pinotti hanno potuto annunciare, ieri, la firma di una fondamentale commessa per Alenia Aermacchi in arrivo dal Kuwait.

Dopo una lunga trattativa seguita personalmente sia dal numero uno della holding, sia dalla ministra, infatti, il paese arabo ha commissionato contratti per un valore di 7-8 miliardi per l’acquisto di 28 Euorifghter, il modello di cacciabombardiere a cui il gruppo italiano, tramite Alenia Aermacchi e Selex, collabora attivamente con una quota del 36%.
Anche agli stabilimenti di Venegono Superiore, dunque, arriva così una commessa fondamentale per rilanciare l’attività produttiva, oltre all’immagine della stessa azienda varesina a livello globale.

Tag:

Leggi anche:

  • Alenia e Agusta assumono varesino

    A Venegono, infatti, vengono lasciati scadere i rapporti lavorativi con personale proveniente fondamentalmente da Inghilterra e Romania: tutti questi saranno tuttavia sostituiti con nuovi contratti destinati ai varesini. É accaduto in 110 casi nell’anno in corso, accadrà altre 80 volte nel