Una serata in compagnia della musica complessa, sfaccettata e sorprendente del cantante e chitarrista che proporrà al pubblico l’ascolto di alcuni brani tratti dal suo primo album solista Allusioni. Ingresso libero e gratuito.
Gionata Mirai con i Super Elastic Bubble Plastic, di cui è anche voce, ha inciso tre album ed un EP: The Swindler (2005, RedLed rec), Small Rooms (2006, RedLed rec/V2) e Chances (2008, Super Fake rec). Nel 2005, insieme a Favero, Capovilla e Valente, dà vita a Il Teatro degli Orrori. Dell’impero delle tenebre (2007) e A sangue freddo (2009), entrambi pubblicati da La Tempesta si impongono all’attenzione di tutti per l’impatto sonoro e per le grandi performance live.
Nel 2011 vede la luce Allusioni (Niegazowana / La Tempesta), il primo album solista, dove viene sviscerata tutta la passione di Gionata per la dodici corde. Allusioni è un’opera strumentale nella quale Mirai dimostra di essere un musicista completo, capace di integrare tecnica sopraffina e calore emozionale.