Agenzia formativa: nuovo CdA nominato dalla Provincia

Marina Rossignoli presidente, al suo fianco Cetrangolo e Rampini

11 Febbraio 2016
Guarda anche: Varese Città
Provinciavoto

E’ stato nominato dal Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi il nuovo consiglio di amministrazione dell’Agenzia formativa, che sarà composto dal Presidente Marina Rossignoli e dai consiglieri Pietro Cetrangolo e Carlo Rampini.

«Il Presidente Vincenzi ha selezionato tre profili di assoluto livello in grado affrontare le sfide che coinvolgono tutto il settore della Formazione – ha dichiarato Paolo Bertocchi, Consigliere provinciale con delega all’Istruzione e Formazione – Esprimo la mia soddisfazione per queste nomine. Ritengo che Marina Rossignoli abbia tutte le caratteristiche per guidare questa realtà e costruire il nuovo modello di Agenzia Formativa secondo la riforma del settore voluta da Regione Lombardia. La sua storia professionale parla per lei. Reputo quelle dei consiglieri Cetrangolo e Rampini due ottime scelte; sono stimati professionisti, che daranno un contributo importante. Credo infine che sia da sottolineare come l’inserimento nel cda di un sindaco, ovvero di Cetrangolo, sia la conferma della volontà dell’amministrazione Vincenzi di coinvolgere i primi cittadini nelle scelte strategiche dell’Ente».

Il nuovo cda è già operativo e sta lavorando per predisporre il bilancio in attesa che si concretizzi il trasferimento dei fondi  promessi dalla Regione.

«Ringrazio il precedente cda guidato dal presidente Di Rienzo per il lavoro svolto – ha concluso Bertocchi – auguro buon lavoro ai nuovi amministratori e confermo che Provincia di Varese sarà al loro fianco».

 

Tag:

Leggi anche:

  • Agenzia formativa della Provincia di Varese: si dimette il CdA

    A tutti i membri del consiglio di amministrazione vanno i più sinceri ringraziamenti dell’amministrazione provinciale per aver provato a gestire una situazione estremamente complessa. La riforma del settore Formazione, decisa da Regione Lombardia, ha causato un forte stress per tutte le Agenzie
  • Varese, un tavolo di coordinamento per contrastare la violenza sulle donne

    Nuova tappa della Rete territoriale inter istituzionale Varese, per la prevenzione ed il contrasto alla violenza contro le donne. Erano presenti, in Comune, il prefetto Giorgio Zanzi e l’assessore a Famiglia e Persona Enrico Angelini,  il questore Francesco Messina, il presidente del Tribunale