
L’Amministrazione comunale di Germignaga piange la scomparsa di Giorgio Garagnani, sindaco di Germignaga dal 1971 al 2004, faro della comunità ed esempio di dedizione e passione politica, sempre nell’interesse esclusivo della collettività.
“Fatichiamo a trovare le parole per salutare l’amatissimo ex sindaco. Su tutte, però, prevale un sentimento di gratitudine, per una vita spesa al servizio del bene comune, un’attività che ha saputo essere vicina alle persone e incisivamente efficace sul tessuto del paese.
Proprio per esprimere questo sentimento di gratitudine, abbiamo concordato con la famiglia, cui ci stringiamo in un commosso abbraccio, che la cerimonia delle esequie partirà dalla casa comunale mercoledì 26 luglio alle ore 10.30. Nella mattinata verrà allestita la camera ardente, per permettere a tutti coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato, di poter porgere l’ultimo saluto prima della cerimonia funebre che avrà luogo presso la chiesa di San Giovanni Battista.“
Per la giornata di mercoledì 26 luglio, in occasione della celebrazione dei funerali, è stato proclamato il lutto cittadino.