Il gruppo civico Allea mantiene un forte legame con i cittadini che lo hanno supportato in campagna elettorale e ribadisce la volontà di lavorare per il bene della comunità. In questi mesi di incontri con le frazioni, partecipazione agli eventi della vita cittadina, sono state molte le interrogazioni presentate in consiglio comunale.
Ed è proprio il consiglio comunale del 24 settembre ad approvare la proposta di Allea di costituire il gruppo di lavoro per l’ospedale Carlo Ondoli, con figure professionali riconosciute unanimemente come rappresentative del mondo della sanità angerese. Entrano a far parte del gruppo di lavoro: Marcella Androni, che è una delle rappresentanti della civica Allea presente in consiglio comunale, Renato Baldassa, Franco Baranzini, Orlando Boari, Pier Mario Forni, Gian Paolo Zagonel.
Un grande risultato che dimostra l’attenzione di Allea al bene comune. Un percorso di diversi mesi iniziato con un’interrogazione e proseguito con l’approvazione in commissione capigruppo e in consiglio comunale. Un gruppo di lavoro che farà da collettore delle proposte di enti, cittadini, associazioni e che collaborerà con il piano di zona dei sindaci per dialogare con le istituzioni regionali e i dirigenti dell’ASST di Varese.
Il gruppo civico Allea continua così a lavorare per proporre azioni concrete in favore del miglioramento della città e resta aperto all’ascolto dei cittadini su situazioni di particolare interesse.
Dichiara Milo Manica, capogruppo di Allea: “È un giorno importante per la città di Angera: nasce un gruppo di lavoro, votato all’unanimità dal consiglio comunale, su nostra proposta. Auguriamo buon lavoro a chi si è reso disponibile per dedicare tempo ed energie alla situazione del nostro ospedale e speriamo di poter presto rivendicare importanti risultati in merito al diritto alla salute dei nostri cittadini.”