Acof Olga Fiorini, Open day Asilo nido Magnago

Nell’anno educativo 2018-2019 la grande novità si chiamerà ‘Speak English’, con la presenza di un’insegnante madrelingua inglese proveniente dalla scuola materna English School di Acof

19 Giugno 2018
Guarda anche: Varese provincia

Sabato 23 giugno non prendete appuntamenti. O meglio, prendetene uno solo, segnandolo bene in rosso sulle vostre agende. Segnatevi: visitare, dalle 9 alle 12.30, l’Asilo nido ‘Vittorio Bachelet’ di Magnago (Città Metropolitana di Milano) di cui l’Acof-Olga Fiorini propone l’Open day.

“Si tratta di una vetrina importante – sottolinea la responsabile Valentina Bottini – per far conoscere una struttura, quella di via Bixio 18 a Magnago, davvero di assoluto livello, come tutte quelle di Acof-Olga Fiorini”. “Durante l’Open day – prosegue la Bottini –, le insegnanti presenteranno il progetto educativo e le attività che vengono svolte. Verranno altresì spiegate le modalità dell’ambientamento e si parlerà del menù nuovo ‘Smartfood’ che nasce dalla collaborazione di Acof-Olga Fiorini con lo IEO”.

L’Open day sarà anche un momento informativo rispetto alle rette, con riduzioni in base all’Isee e la gratuità della frequenza, grazie alle norme di Regione Lombardia.

LA STRUTTURA – Si tratta di una struttura dotata di ampi spazi, di una cucina in grado di garantire numerosi pasti e di ospitare 36 bambini dai 6 ai 36 mesi con una grande interazione con le attività del paese di Magnago, con partecipazione alle proposte comunali delle diverse festività e ricorrenze.

LA NOVITÀ – Nell’anno educativo 2018-2019 la grande novità si chiamerà ‘Speak English’, con la presenza di un’insegnante madrelingua inglese proveniente dalla scuola materna English School di Acof, aiuterà i bambini a familiarizzare con la lingua della terra di Albione. Inoltre, nel prossimo anno educativo, sarà potenziato lo spazio per gli atelier.

I LABORATORI E NIDO BY NIGHT – “Confermiamo e implementiamo per il 2018-2019 tutti i nostri laboratori di motricità, musica, cucina di fruizione degli spazi verdi e quelli coi genitori in occasione delle diverse ricorrenze del paese – afferma Valentina Bottini – e proponiamo ‘Nido by night’, ovvero il primo venerdì del mese in cui i bambini, dalle 19 alle 21.30, cenano nella struttura e consentono ai genitori di avere dei loro spazi di coppia”. “Lo stesso – conclude Bottini – accadrà in alcuni sabati mattina, in particolar modo a ridosso delle festività, per rispondere alle esigenze delle coppie di non perdere i loro spazi dopo l’arrivo dei bambini e, nel contempo, di essere aiutati a farli crescere attenti alle loro esigenze di bambini”.

L’Open day di sabato 23 giugno dell’Asilo nido ‘Bachelet’ di Magnago (telefono 0331.657741) aspetta ogni famiglia per mostrare quanto già viene fatto dall’Acof-Olga Fiorini e quanto ancora si può crescere insieme. Perché, fin dal nido, Acof-Olga Fiorini propone qualità, innovazione e alto livello di azione e lo fa in sinergia con le famiglie e i loro figli, i destinatari e primi fruitori della proposta educativa e formativa a 360 gradi che caratterizza Acof.

Tag:

Leggi anche:

  • Maltrattamenti in asilo nido, Monti “Fatto gravissimo. Accelerare sulla videosorveglianza”

    “Un fatto gravissimo, sul quale spero la magistratura faccia al più presto chiarezza. I maltrattamenti nei confronti di bambini rappresentano uno dei crimini più subdoli contro i quali le istituzioni devono combattere. Proprio per questo ribadisco la bontà e la necessità di applicare il
  • Richiedenti Asilo, audizioni sospese fino al 13 aprile

    Prorogata fino al 13 aprile la sospensione delle audizioni davanti alle commissioni e alle sezioni territoriali per il riconoscimento del diritto d’asilo. La decisione è stata assunta a seguito dell’adozione del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1 aprile 2020, che
  • A Busto Arsizio Nasce l’asilo nel bosco

    Educare all’aria aperta, questo la filosofia che ispira il progetto dell’asilo nel bosco, prima realtà del genere a Busto Arsizio. Nasce all’interno del maneggio La Bastide, in via Sanarate 150 a Busto Arsizio, dove da anni si portano avanti progetti educativi pomeridiani per i più piccoli.
  • Asili Nido comunali di Varese, al via le domande di iscrizione

    Il Comune di Varese informa che a partire da domani, martedì 15 gennaio e fino al 1 aprile 2019 sarà possibile presentare domanda di iscrizione per il servizio di Asilo nido comunale per l’anno educativo 2019/2020. Potranno presentare la domanda i genitori delle bambine e dei bambini nati