A Varese nasce il “gelato pasquale”. Grazie a Buosi Gelato, che porta in tavola un dolce completamento nuovo, il gusto di gelato alla colomba pasquale.
Un gusto completamente nuovo che, finora, nonostante la corsa all’innovazione che ha visto creare un numero sempre più alto di diversi gusti nel mondo del gelato, nessuno aveva ancora ideato.
Nessuno, infatti, finora aveva avuto l’idea di coniugare la festività religiosa, con la sua tradizione culinaria, e il gelato. Nata invece dall’inventitiva di Marco Buosi e Juanita Lorenzon, titolari di Buosi Gelato. Il gelato è fatto con crema all’uovo di Paolo Parisi (www.paoloparisi.it), con colomba Buosi (www.buosi.it), bagnata al maraschino.
“L’idea nasce in occasione delle festività pasquali – spiegano – che portano come simbolo la colomba e le uova nelle tradizioni culinarie come rappresentazione allegorica della pace e della rinascita. L’uovo di Parisi è un insieme di eccezionali dettagli, uovo che usiamo per produrre il nostro gelato alla crema durante tutto l’anno, mentre l’altro ingrediente di qualità assoluta, senza coloranti conservanti grassi idrogenati, è la colomba di nostra produzione, profumata, fresca fragrante che viene mischiata al gelato alla crema dopo essere stata bagnata con un po’ di maraschino. Insomma, un’idea unica ed originale come alternativa alla classica fetta di colomba di fine pasto pasquale”.
Non resta che recarsi alla gelateria. E festeggiare con il nuovo gelato pasquale.
Per info: www.buosigelato.it