Doppio appuntamento per i seguiti concerti di “Interpretando suoni e luoghi…e sapori” 2015 nella prima decade di agosto.
SABATO 8 AGOSTO ORE 16.00
Chiesa di Monteviasco
“Ensemble Ellipsis”
Fortunato Casu, violino, Fabio De Leonardis, violoncello Alessandro Deiana, chitarra
LUNEDì 10 AGOSTO ORE 21.00
ORINO – Chiesa di S. Lorenzo
Giuseppe Nova flauto
Marta Facchera, arpa
Si inizia sabato 8 agosto alle ore 18.00 nella stupenda ambientazione della chiesa di Monteviasco, a pochi metri dall’arrivo della funivia. L’orario è stato pensato per dare al pubblico l’occasione per trascorrere un pomeriggio nel caratteristico paesino incastonato nella Val Veddasca, un luogo dove il tempo si è fermato. Ad esibirsi l’ensemble Ellipsis con un trio di musicisti provenienti dalla Sardegna: Fortunato Casu, violino Fabio De Leonardis, violoncello Alessandro Deiana, chitarra. In programma brani di compositori latini del ‘900 e brani originali appositamente scritti per il trio. Possibilità di raggiungere il luogo del concerto in funivia. In collaborazione con la Strada dei sapori sarà possibile pranzare presso il Bar Ristorante Barchet, Monteviasco, su prenotazione, tel. 0332.568402
La seconda suggestiva serata sarà lunedì 10 agosto nella chiesa di San Lorenzo ad Orino, che come tradizione ogni anno, con il contributo del Comune, festeggia la notte delle stelle con un concerto. Protagonista il duo composto da Giuseppe Nova al faluto e Marta Facchera, arpa. Molto vario il programma, con brani di Donizzetti, Bach, Piazzolla, Bizet e altri.
Al termine del concerto, nel prato davanti alla Chiesa, degustazione e vendita di prodotti a cura del Consorzio Castanicoltori di di Brinzio, Orino e Castello Cabiaglio, a cura della Strada dei Sapori delle valli Varesine.
Gli eventi, ad ingresso libero, sono promossi e sostenuti dalla Comunità Montana Valli del Verbano.