A Milano il concerto di Radio Italia con Ligabue

Torna l’evento gratis in Piazza Duomo: tantissimi artisti della musica italiana sul palco con le canzoni dell’estate

27 Maggio 2019
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloMilano

Il concerto di Radio Italia Live per l’ottavo anno porterà sul palco davanti al Duomo di Milano molti big della musica italiana, per la gioia di 20 mila persone. I fan si sono messi in coda fin dal mattino, sotto la pioggia.

Alla piazza potranno accedere fino a 20mila persone, ai nove varchi d’accesso viene praticato il controllo con metal detector di borse e zaini.

Quest’anno a salire sul palco saranno soprattutto artisti dal seguito molto giovane. Ma non mancheranno le eccezioni. Ci saranno infatti Luciano Ligabue, prima del tour che lo porterà negli stadi più importanti d’Italia, e Loredana Berté, galvanizzata dal successo dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Ci sarà Alessandra Amoroso, reduce da una fortunata tournée nei palazzetti dello sport italiani, e poi Francesco Gabbani, da poco tornato sulle scene.

Ecco l’elenco completo degli artisti che si alterneranno sul palco allestito per questa sera: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo, Sting [per Radio Italia World], Ligabue.

COME ACCEDERE AL CONCERTO

Metro

  • è previsto un servizio straordinario di ATM
  • i passaggi in centro delle linee M1 e M3 sono previsti intorno all’1.10 circa
  • gli ultimi treni della M1 faranno capolinea a Molino Dorino e non a Rho Fieramilano, così da agevolare l’accesso al parcheggio.
  • la fermata M1-M3 Duomo è chiusa
  • Per raggiungere Piazza Duomo è consigliato scendere alle fermate: Cordusio o San Babila

Servizi in superficie

In superficie, su disposizione delle Autorità di Pubblica Sicurezza, dalle 13.30, le linee 2, 3, 12, 14, 15, 16 e 19 saranno temporaneamente deviate e subiranno rallentamenti.

Tag:

Leggi anche:

  • Una notte gratis a chi atterra a Linate e Malpensa

    Per incentivare il turismo a Milano arriva una nuova splendida iniziativa, Fly to Milano, che promette di far passare una notte gratuita (su tre) per tutti coloro che decideranno di atterrare negli aeroporti di Linate e Malpensa entro il 31 gennaio 2021. La proposta, promossa dal Comune di
  • Concertone ai Giardini Estensi, si chiude domenica l’iniziativa Cgil Varese

    Domenica 27 settembre 2020 si chiude il percorso Rock & Lavoro con il Concertone ai Giardini Estensi di Varese, a partire dalle 14 e fino a mezzanotte. Un momento in cui si esibiranno 16 band che sono state selezionate  in due live contest: tutte le band proporranno una canzone inedita sul
  • Milano e Bergamo insieme per ospitare il G20 della Salute nel 2021

    La Lombardia si è candidata per ospitare l’appuntamento mondiale dedicato alla salute del 2021, un’iniziativa concreta e dall’alto valore simbolico per la grande sofferenza generata dall’emergenza Covid-19 che ha colpito duramente la regione. Milano e Bergamo, a loro volta due città
  • Vigili del fuoco e Unicef “Uniti, per non dimenticare”

    “Uniti, per non dimenticare”, è il tema del concerto della Banda musicale del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco in programma questa sera alle 20 al Teatro Sociale Città Alta Bergamo. L’evento è stato organizzato in ricordo di tutte le vittime del Covid-19, in collaborazione con