
Riparte la Rama di Pomm, il palio di Madonna in Campagna, arrivato alla 69° edizione. Prima del periodo clou che porterà al gran finale di novembre, le diverse contrade hanno iniziato ieri a sfidarsi sul campo dell’oratorio San Giovanni Bosco di Madonna in Campagna con il torneo di calcio femminile.
A tagliare il nastro della #ramadipomm2017 ci hanno pensato le giocatrici dei Paisaan Quadar (verdi) contro i Cittaditt da la Campagna (rossi) con la vittoria di quest’ultime per 4 a 0 a tavolino. Dopo di loro grande sfida tra Privilegiaa dal Campanin (giallo) e Drizuni dal Tirasegn (blu), contrade che negli ultimi anni si sono sempre contese questo trofeo e a dimostrazione di ciò ne è uscito uno spettacolare 2 a 2.
Riaccendere i motori in estate permette ai residenti di mettersi in pista con l’organizzazione e raccogliere le adesioni per le gare, senza esclusioni di colpi, del prossimo autunno. Il torneo riprenderà lunedì 26 giugno. Qui, uno contro l’altro, ci saranno i Drizuni dal Tirasegn contro i Paisaan Quadar e i Privilegià dal Campanin contro i Cittaditt da la Campagna. L’ultimo atto, con gli ultimi accoppiamenti rimasti, andrà in scena il 29 giugno, sempre sul campo dell’oratorio rionale, poi vacanze in attesa di settembre quando si ripartirà con il calcio maschile.