Nel settembre 2017 l’inatteso annullamento della “Sagra del Fungo” di Brinzio (http://www.varesepolis.it/brinzio-annullamento-36a-sagra-del-fungo-51551.html), evento cardine del panorama gastronomico e folkloristico della Provincia di Varese, capace di richiamare decine di migliaia di persone nell’arco di un weekend, ha lasciato esterrefatta più di una persona.
Proprio al fine di non ritrovarsi a fare i conti con simili situazioni, la Pro Loco di Brinzio, associazione che da sempre si fa carico di organizzare la Sagra, rivolge un appello pubblico affinchè nuovi volontari s’impegnino a collaborare nella realizzazione dell’evento, che per il 2018 + già stato ufficialmente programmato per al 15-16 settembre p.v.
L’appello è rivolto veramente a tutti, dai giovanissimi fino ai “più maturi\”, che le mansioni cui ci si deve dedicare sono veramente tante (logistica, cucina, bar, pulizia, sorveglianza…).
Per il servizio di cucina in particolare il Comune di Brinzio si impegnerà a formare i volontari con un apposito corso HACCP d’igiene alimentare. Gli interessati sono invitati a dare la propria disponibilità presso il Municipio di Brinzio, presentandosi di persona negli uffici di Viale Indipendenza 9, oppure telefonando in orario di servizio allo 0332-435714, o ancora mandando una mail all’indirizzo info@comune.brinzio.va.