
Il bollettino meteorologico del centro geofisico prealpino prevede un inizio di settimana di tempo asciutto, con giornate in prevalenza soleggiate o poco nuvolose, cessazione del vento da nord. A partire dalla serata di giovedì passaggi più nuvolosi intensi e primi pioviggini.
Un dominio anticiclonico è presente sull’Europa occidentale. Masse d’aria da Nord raggiungono la regione padano-alpina e mantengono, ancora per oggi, tempo stabile e soleggiato.
Lunedì 12 gennaio
Giornata con cielo sereno o poco nuvoloso, a tratti passaggio di nubi alte e sottili. Esaurimento del vento da Nord. In serata si prevedono molti banchi di nebbia sulla pianura. Temperature massime tra 8 e 12 gradi, minime tra -1 e 2 gradi.
Martedì 13 gennaio
Al mattino tempo ancora soleggiato su Alpi e Prealpi, maggiore nuvolosità sulla fascia di pianura con possibili pioviggini. Nel pomeriggio e in serata nuvoloso su tutta la regione. Temperature tra 7/10 gradi e -1/2.
Mercoledì 14 gennaio
Giornata nuvolosa al mattino sulla pianura e a est, via via più soleggiato ovunque. Perdurano foschia e banchi di nebbia nelle ore più fredde. Temperature senza variazioni.
Giovedì 15 gennaio
Giornata e via via più nuvolosa su tutta la regione, primi possibili pioviggini in serata. Temperature in lieve diminuzione.