
II bando per la partecipazione è stato pubblicato in questi giorni e si rivolge ai giovani registi di tutto il mondo, che potranno inviare le proprie opere entro il 31 gennaio 2015. Il bando è disponibile in due versioni, in italiano e in inglese.
I cortometraggi selezionati verranno trasmessi nel corso della rassegna, riproposta nella collocazione primaverile con una formula rinnovata, che spinge ancora di più l’acceleratore sulla competizione internazionale, prendendo in prestito modi e linguaggi dello sport. Non uno sport qualsiasi, ma quello che forse è il più riuscito connubio tra nobiltà e brutalità agonistiche: il rugby.
Cortisonici 2015 proporrà infatti un torneo a 6 Nazioni, dove i paesi in gara si sfideranno a colpi di emozioni per offrire una panoramica inedita sul futuro (possibile) della cinematografia internazionale. Senza dimenticare il doveroso terzo tempo.
Tutti gli aggiornamenti sul festival, le date e i luoghi verranno pubblicati nelle prossime settimane sul sito dell’Associazione Cortisonici e tramite i social network.
Trovate il bando all’indirizzo: http://www.associazionecortisonici.it/associazione/bandi-2015