
Il problema di trovare parcheggio, all’Ospedale Del Ponte, è un ostacolo che tutti gli utenti devono affrontare da anni. Senza che le diverse amministrazioni, che si sono succedute negli ultimi vent’anni, siano effettivamente riuscite a dare un risposta.
Siamo abituati alle polemiche che nascono e si consumano all’interno di Palazzo Estense su dove sia meglio realizzare un autosilo. Senza rendersi conto che i cittadini devono affrontare ben altri problemi. Come è accaduto ad un genitore, che avendo urgenza di raggiungere i suoi figli ricoverati e non trovando un posto, alla fine si è “rassegnata” a lasciare l’auto i divieto di sosta.
Non senza lasciare sul cruscotto un messaggio alle pattuglie di vigili che vengono inviati a dare le multe. Dove il genitore scrive chiaramente di avere cercato un posto regolare dappertutto senza trovarlo. E di non poter aspettare oltre perché deve raggiungere i figli in terapia intensiva. Una situazione assurda. Anche perché dimostra come la politica non sappia rispondere alle esigenze dei cittadini, visto che il problema della sosta a Giubiano viene discusso fin dal 2009.