
Anche in provincia di Varese Forza Italia scende in piazza per il “No Tax Day”. La campagna nazionale, lanciata dal presidente Silvio Berlusconi, consiste in una mobilitazione contro le tasse sulla casa.
In una lettera inviata agli iscritti, l’ex premier spiega come «il nostro movimento politico ha organizzato per il fine settimana del 29 e 30 novembre la prima di una serie di mobilitazioni che debbono vedere Forza Italia tornare protagonista sul territorio. L’iniziativa, dedicata al sostegno delle proposte che abbiamo presentato in Parlamento per abbassare le tasse sulla casa, coincide anche con l’ultimo fine settimana della nostra campagna di adesioni, fondamentale per il rilancio e il rinnovamento di Forza Italia. Questo sforzo organizzativo servirà a dare un segnale chiaro della nostra opposizione alle politiche economiche e fiscali di questo Governo e della nostra volontà di presidiare con determinazione gli interessi legittimi delle famiglie e delle imprese italiane. A questa iniziativa ne seguiranno altre in preparazione delle elezioni regionali di primavera, dedicate a ribadire i temi chiave del nostro credo liberale, fatto di meno tasse e meno spesa pubblica, coniugato al sostegno alle classi più deboli, come quelle dei pensionati, dimenticati dall’attuale maggioranza.
Conto sul Vostro impegno per la riuscita di questa mobilitazione in tutte le città capoluogo di Provincia».
All’appello ha risposto subito il Club Forza Silvio Busto Arsizio, che ha organizzato per sabato 29 novembre un gazebo in via Milano angolo piazza San Giovanni dalle 14.30 alle 19. A comunicarlo il coordinatore cittadino di Fi Alessandro Chiesa e il presidente del Club Orazio Tallarida.