Allarme maltempo, abete colpito da un fulmine
Intevento dei vigili del fuoco nella notte a Porto Valtravaglia
Guarda anche: Varese provincia
Oggi, giovedì 22 agosto, alle ore 7:30, i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti nel comune di Porto Valtravaglia (Va), in località Musadino per messa in sicurezza. Un grosso abete sito nei pressi della chiesa è stato colpito da un fulmine, il tronco è letteralmente esploso, i pezzi sono stati sbalzati a decine di metri di distanza colpendo alcune auto in sosta e due edifici. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza l’area e effettuato un sopralluogo. Sono in corso le operazioni di rimozione del materiale ligneo da parte degli addetti comunali. Non si sono registrati feriti.
Tag: abete • porto valtravaglia
Leggi anche:
-
La persona che era stata vista inabissarsi nelle acque del lago Maggiore antistanti il comune di Porto Valtravaglia (Va), è stata recuperata prima di vita, dal nucleo sommozzatori di Milano.
Il corpo era adagiato sul fondale a circa venticinque metri di profondità. Inutile ogni tipo di intervento
-
Giovedì 5 luglio, alle ore 15:00 i vigili del fuoco sono intervenuti sulle acque del lago Maggiore, in località punta Molina, nel comune di Porto Valtravaglia (Va) per soccorso persona.
Un uomo a bordo di battello pneumatico è caduto in acqua ed è stato visto inabissarsi da alcune persone che
-
Un’immagine da “cartolina” per celebrare Porto Valtravaglia. Foto di Gilberto Bernecoli.
-
I vigili del fuoco intervenuti con due fuoristrada hanno effettuato una battuta di ricerca sull’area. La persona è riuscita autonomamente a raggiungere una strada e raggiunta dai Carabinieri è stata condotta al punto di ritrovo.
#gallery-1 {
margin: auto;
}
#gallery-1