
Parte questa sera, giovedì 9 ottobre, la prima grande Festa della Birra di Busto Arsizio. “Prosit Fest” il nome scelto per richiamare la tradizione dell’Oktoberfest bavarese.
Un evento ricco di concerti e spettacoli interamente gratuiti che dal 9 al 19 ottobre 2014 porterà nell’inedita ma affascinante cornice del Museo del Tessile, interamente coperto e allestito per l’occasione, un po’ di Oktoberfest bavarese. Buona cucina e divertimento, ma soprattutto un nuovo modo per dare spazio alle tante realtà locali e alle associazioni del territorio che si occupano di commercio, attività sociali e promozione delle nostre tradizioni.
Prosit Fest nasce dalla volontà della Città di Busto Arsizio di valorizzare le realtà locali e offrire a tutta la cittadinanza un momento di incontro ed aggregazione.
Guardando contemporaneamente alle famiglie e ai giovani, la festa della birra Prosit Fest si ispira al tradizionale Oktoberfest bavarese e ad esso unisce ottima musica, con concerti e spettacoli dal vivo e gratuiti ogni sera.
Per l’occasione il giardino quadrato del Museo del Tessile sarà interamente coperto da una tensotruttura adatta ad ogni condizione climatica, in modo da garantire il regolare svolgimento della manifestazione.
Nel palinsesto artistico si segnalano nomi di fama nazionale e internazionale accanto a band emergenti locali selezionate tra i migliori nuovi talenti della zona. Spazio ai giovani e anche ai più piccoli: dato che Prosit Fest è attenta anche alle famiglie è previsto l’allestimento di un’area kids con animatori e gonfiabili per tutti i bimbi.
Buon cibo, ottima musica, uno spazio ideale per passare una serata in compagnia tra amici o in famiglia; un’atmosfera di festa e allegria che vi farà venir voglia di tornare.