
Malpensa Terminal 1 e Terminal 2 tornano sotto ai riflettori, questa volta per un progetto televisivo. E’ il canale di RealTime a creare la nuova trasmissione Hello Goodbye, un programma dove il conduttore racconterà una serie di storie che passano per quelle stanze.
In onda dal 6 aprile alle 22:30 il programma verterà su una cinquantina di racconti. Come racconta il suo conduttore “Vai lì e acchiappi storie. Stai finché trovi quella giusta. Con tempi stretti e in condizioni che non sono ideali per parlare. Ma le persone hanno voglia di raccontarsi, vanno oltre il contesto”.
Tante le storie registrate, una lunga selezione fatta per le “migliori da raccontare”, ma alcune sono rimaste maggiormente impresse nella memoria di Trincia “Un bacio bellissimo fra un ragazzo di Milano e un ragazzo che abita a Pechino. C’è la difficoltà della distanza, la relazione gay e l’amore a migliaia di chilometri che esiste. Lui è davvero positivo”.
Tra le storie sono diversi i temi affrontati in ogni puntata “C’è il tema della migrazione, di sorelle venezuelane che si riabbracciano, c’è il viaggio di un ragazzo della Guinea-Bissau che torna a casa con un cuore nuovo. Senti il racconto in presa diretta, ti immagini quelle terre e vedi l’emozione negli occhi”.