
È morta a Milano, all’età di ottantacinque anni, Angela Gueli Alletta, da tutti conosciuta come “Sirio”. L’anziana, per anni astrologa dei vip e delle trasmissioni televisive, se n’è andata lunedì sera al Niguarda dov’era ricoverata dopo che le sue condizioni di salute si erano aggravate.
Sirio per trent’anni ha redatto l’Oroscopo giorno per giorno sul mensile “Astra”, ma non c’è stata trasmissione Rai o Mediaset (e programmi radio) che nel corso degli anni non l’abbiano avuta come ospite. Puntuali le sue previsioni. Ma Sirio, non solo ha stilato oroscopi per tutti i segni zodiacali ogni anno, ma è stata consultata per i Festival di Sanremo, per i Mondiali di calcio, per le elezioni politiche e, naturalmente, in occasione di matrimoni vip, di re e principesse. Riposa da oggi al Cimitero Maggiore (Campo 34)
Figlia di un ufficiale della Guardia di Finanza, è vissuta sempre a Milano: sposata a soli 17 anni con un assicuratore, resta celebre la sua collaborazione sul mensile Astra. Dunque è stata una presenza fissa sui programmi Rai e Mediaset, da Maurizio Costanzo, Paolo Bonolis e fino a Grand Hotel Chiambretti.