
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione al numero 02 8345 6737 da lunedì a sabato dalle 12.00 alle 17.00 a partire dal 3 Febbraio (fino ad esaurimento posti).
Le visite si svolgeranno presso Humanitas Medical Care, al primo piano Il Centro.
“Sordità” sabato 17 e domenica 18 febbraio
Non accorgersi se qualcuno si rivolge a noi, utilizzare spesso espressioni come “Eh?” e “Come?”, stare molto vicino alla TV o con volume spesso molto alto per sentire meglio: ecco alcuni campanelli d’allarme di possibile sordità in adulti e bambini.
Non appena si avverte uno di questi sintomi, è opportuno rivolgersi ad uno specialista. I nostri specialisti eseguiranno gratuitamente una visita otorinolaringoiatrica, accompagnata, se necessario, da esami strumentali di approfondimento.
L’iniziativa è rivolta a bambini (dai due anni in su) ed adulti.
“Russamento” domenica 18 febbraio
Il “russare” è un segno evidente di una malattia, la roncopatia, che col tempo può addirittura provocare problemi cardiologici o diabetologici, per fare solo qualche esempio.
È bene, dunque, non sottovalutare il problema in adulti, così come nei più piccolini (fin dalla fascia neonatale) e chiedere un consulto ad otorinolaringoiatri specializzati nella cura e diagnosi della roncopatia o russamento.