
La Festa Democratica della Schiranna è uno degli avvenimenti più importanti non solo per la vita del Partito democratico, ma per tutta la provincia di Varese. L’offerta di intrattenimento, approfondimento culturale e politico è infatti di altissimo livello.
Domenica 24 con la lotteria finisce la prima parte di Schiranna in festa 2014.
Fino ad oggi Schiranna in festa ha servito circa 15.000 persone ha avuto importanti momenti di dibattito e di confronto (ricordiamo solo la presenza dell’ex ministro Damiano e degli attuali ministri Orlando e Boschi) oltre a momenti musicali con concerti per giovani e con la famosa “balera”.
“Oltre alla dedica a Laura Prati che la festa ha voluto ricordare in molte occasioni e con momenti di riflessione importanti; quest’anno parte dell’introito è stato devoluto alla Handicap Sport Varese che da anni sta facendo molto sul nostro territorio per coniugare sport e disabilità (quest’anno milita nel campionato nazionale di basket di serie A)” spiega il responsabile della Festa Luca Rasetti.
“Innanzitutto un grazie per lo sforzo e la partecipazione di tutti gli iscritti e circoli che in tutte queste settimane di lavoro e di condivisione hanno dato il loro contributo alla festa. Sono stati momenti ricchi che ci hanno fatto crescere come persone e come partito. Sono molto contento e soddisfatto di come sia andato questo primo anno della mia esperienza di coordinatore.
Abbiamo deciso che dopo la festa di Varese News (ultima settimana di agosto) e quella dell’Anpi (1° settimana di settembre) la festa continuerà fino a domenica 5 ottobre come sempre tutti i venerdì, sabato e domenica con buona musica, buon mangiare e con approfondimenti politici.
Ricordo da subito che il week end del 26-27-28 settembre organizzeremo Varese festivalake 2014 con
Serata Hip Hop (con Nitro, Mezzosangue,Gree…)
Serata Punk (con Porno riviste, the Butchers,Sklam…)
Serata Happy (con Mc Chickhen…)”.