
Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo parteciperà domani martedì 8 agosto ai funerali del Cardinale Dionigi Tettamanzi, che si terranno alle ore 11 nel Duomo di Milano: la celebrazione sarà presieduta dall’amministratore apostolico Cardinale Angelo Scola e concelebrata dal nuovo Arcivescovo di Milano Mario Delpini.
Al termine il Cardinale Tettamanzi, che è stato Arcivescovo di Milano dal 2002 al 2011, verrà sepolto in Duomo, sul lato destro della cattedrale, ai piedi dell’altare Virgo Potens dove è presente anche l’urna del beato cardinale Schuster.
“Tettamanzi ha guidato la Diocesi di Milano ponendo forte l’attenzione sul senso più autentico e profondo della carità cristiana –sottolinea il Presidente Cattaneo-. Nella sua azione pastorale ha riservato grande attenzione ai disoccupati, ai malati, ai bambini e ai poveri. Il suo messaggio e il suo insegnamento restano oggi di grande e particolare attualità: fu proprio Tettamanzi a istituire il fondo “famiglia-lavoro” per dare un aiuto a chi era stato colpito dalla crisi economica, mettendo subito a disposizione un milione di euro e dimostrando con la sua concretezza brianzola anche una grande sensibilità politica e sociale”.