
Nella giornata del 13 novembre si aprono le “danze natalizie” alla Rasa di Varese, con “Luci di Natale alla Rasa”, il bellissimo mercatino natalizio che si svolgerà nelle vie del quartiere.
Presentato giovedì 10 novembre presso il Comune di Varese, il mercatino durerà per tutta la giornata di domenica a partire dalle ore 10:00 fino alle 19:00 circa. Nell’arco della giornata musica, giochi, festa e ovviamente il perfetto accompagnamento culinario fatto da castagne e vin burle.
Presente in comune anche l’assessore ai quartieri Francesca Strazzi che ha spiegato con queste parole il progetto di quest’anno “Al momento in cui sarà completato il calendario. Ci saranno tante iniziative, diffuse e molto varie. Il nostro lavoro di coordinamento consisterà fondamentalmente in una comunicazione organizzata degli eventi. Solo in certi casi daremo una mano più concreta. Men che meno abbiamo bisogno di farlo per il mercatino della Rasa, che ha una organizzazione ben rodata”.
Informazioni utili
– parcheggi: saranno disponibili per tutti i visitatori due ampi parcheggi vicino a Villa Cagnola e Della Motta Rossa, assieme a questi anche un bus navetta che accompagnare le persone nel centro del paese
– ristoranti: quest’anno ad aderire al progetto ci sono tre attività del centro che a partire dalle 12:00 offriranno la possibilità di pranzare ((Bianchi Bar da Carletto tel. 0332 212411, Pizzeria San Gottardo tel. 0332 224189, Pizzeria Motta Rossa cel. 333 97622299)