
La Scuola Steiner-Waldorf di Varese ha aperto la sua nuova sede a Gazzada Schianno, in via Carletto Ferrari 1. Sabato 29 ottobre dalle 15.30 alle 18.00 sarà possibile vederne gli spazi e soprattutto conoscerne la realtà in occasione dell’open day organizzato proprio al’interno della struttura.
La Scuola Steiner-Waldorf ha al suo interno sia la Scuola dell’Infanzia che accoglie bimbi dai 3 ai 7 anni, sia la Scuola Primaria e Secondaria di I° Grado per un percorso educativo didattico completo dai 3 ai 14 anni. Tutti e tre i cicli scolastici sono attivi secondo un calendario annuale simile a quello delle scuole pubbliche: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 per l’asilo e dalle 8,10 alle 13,30 per la scuola primaria con rientri pomeridiani a partire dalla classe III. Il nostro giardino consente uscite quotidiane all’aria aperta sia al mattino che nel pomeriggio.
Il pranzo del mezzogiorno è garantito da una mensa interna biodinamica e biologica gestita dai genitori che affiancano, con turni di lavoro quotidiani, la nostra cuoca. Numerose le conferenze, i corsi per adulti, i gruppi studio e i corsi artistici per bambini che offrono la possibilità di conoscere e sperimentare i fondamenti della pedagogia steineriana e le attività correlate.
Per conoscerne di più, dunque, ecco l’open day di sabato 29 ottobre.
Redazione Varese Polis