Un paesaggio invernale vicino al lago tra Bodio Lomnago e Galliate Lombardo lungo la pista ciclabile. Foto di Filippo Fidanza.
Varese polis
Un paesaggio invernale vicino al lago tra Bodio Lomnago e Galliate Lombardo lungo la pista ciclabile. Foto di Filippo Fidanza.
Varese finalmente ha il suo ‘red carpet’. Peccato che non sia un elegante tappeto rosso come quello della splendida Venezia, ma una striscia d’asfalto in via XXV aprile per la nuova pista ciclabile in direzione di piazza Libertà alla quale corrisponde, dall’altra parte
“Il più famoso ragioniere italiano utilizzerebbe la sua celebre frase per descrivere il tratto di pista ciclabile in fase di preparazione lungo via XXV Aprile, che dovrebbe collegare l’area delle stazioni con il lago di Varese.
Anzitutto, risulta incomprensibile la scelta di via XXV
Gli assessori regionali Riccardo De Corato (Sicurezza, Polizia Locale e Immigrazione) e Raffaele Cattaneo (Ambiente e Clima) hanno presentato oggi, in una conferenza stampa a Palazzo Lombardia, il bando per il miglioramento e la messa in sicurezza delle piste ciclabili in ambito urbano: oltre 3,6
Come spesso accade d’estate la ciclabile del lago viene invasa da ciclisti e pedoni intenti a fare un po’ di attività fisica o solo a godersi lo spettacolo, ed è proprio quello che stavano facendo due donne sulla quarantina lunedì sera.
Superate da un uomo in city-bike nel tratto