
Non ho alcun debito con il Comune di Varese. Nelle notizie uscite sulla stampa si fa riferimento a debiti di una Srl di cui sono socio al 13,50%, che ho ricevuto anni fa in eredità.
Per fornire un quadro più chiaro sulla vicenda, anche se assolutamente personale e slegata dal mio percorso politico, è opportuno fare presente che sono stato socio operante della società, cui fa riferimento l’articolo, fino a fine 2010, quasi cinque anni fa. Fino ad allora ho contribuito al raddoppio del fatturato, al raddoppio dei dipendenti e a portare un turismo nuovo a Varese (turismo del benessere). Quanto accaduto successivamente non è attribuibile a me ed al mio operato, essendo io da anni estraneo all’attività della società. Tutto questo è provato dai numeri.
Mi dispiace per i miei soci e familiari che la vicenda sia diventata, senza valide ragioni, un fatto di cronaca, e di questo mi scuso con loro, pur non avendone colpe.
Per concludere e tranquillizzare tutti, il debito della società è ampiamente garantito dal patrimonio della stessa e sono sicuro che anche il Comune prenderà la sua parte a tempo debito.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno dimostrato solidarietà e che mi dicono di non mollare. Questa è l’unica cosa che conta.
Riccardo Santinon
Assessore Lavori pubblici Varese