
A Viggiù è attivo il wi-fi pubblico. Il servizio, voluto dall’attuale amministrazione, e previsto nel programma elettorale, è stato attivato nelle settimane scorse grazie alla collaborazione di Tiscali che ha creduto nel progetto viggiutese fornendo da subito un apporto importante, con una copertura wi-fi per il centro del paese, da piazza Albinola fino alla fine di via Roma.
Come confermato dal sindaco Antonio Banfi “vogliamo nei prossimi anni cercare di ampliare il servizio andando a coprire anche l’area di Baraggia. L’attivazione del wi-fipubblico in così pochi mesi è il segno della volontà di questa amministrazione di, nonostante le difficoltà, ampliare i servizi a favore dei cittadini“.
“Ovviamente il servizio – come spiegato da Roberto Milani, responsabile Tiscali – è aperto a tutti coloro che trovandosi nell’area del centro cittadino hanno la possibilità di collegarsi con uno smartphone o qualsiasi dispositivo con connessione WiFi, previa una veloce registrazione. Siamo orgogliosi di poter supportare il comune di Viggiù nell’offerta di servizi di connettività di nuova generazione, a cittadini, turisti ed aziende. Siamo convinti che la creazione di area wifi libere costituisca l’elemento cardine di programma di ammodernamento delle nuove città digitali in grado di esaltarne l’attrattiva e di aumentarne l’efficienza”.
“Ringraziamo la struttura amministrativa per il supporto e Cristian Santinon che ci ha seguito nel progetto – conclude il sindaco – che il servizio sia utile per dare informazioni ai cittadini da parte della P.A., fargli vivere il paese, le piazze e le vie”.