
L’esposizione d’arte, curata dal Prof. Rolando Bellini, è stata organizzata con il contributo di Castiglione Olona Servizi e di Aatelier del Borgo e gode del patrocinio del Comune di Castiglione Olona.
Il percorso artistico di Mauro Vettore è cominciato alcuni anni fa da una sua particolare intuizione: trasformare materiale di recupero in vere e proprie opere d’arte con un livello di purezza e sobrietà che non può essere raggiunto con una scultura tradizionale. Ogni opera esprime un significato profondo ed emozionante: traversine abbandonate e lampade rotte combinate con swarovski, foglie d’oro, polimeri e resine che vengono portati a nuova vita e raccontano di tematiche sociali.
Mauro Vettore esprime con queste interpretazioni la sua posizione contro la guerra, l’estrazione di diamanti insanguinati in Africa ed il coinvolgimento dei bambini vittime innocenti di tanti orrori. Le espressioni della sua sete di giustizia e del suo amore per la vita, contribuiscono quindi a rendere uniche queste sue sculture dotate di una forza moderna che brilla In cerca della luce.
L’artista ha partecipato a mostre ed esposizioni d’arte tra le più importanti e rinomate presenti sul territorio internazionale; ha collezionato riconoscimenti tra i più significativi ed ha esposto in una Galleria di New York, il MITIC ART di cui è stato socio fondatore e ad ARTE EXPO 2011 di Manhattan. A breve aprirà una Galleria personale nel quartiere Chelsea di New York.
Da domenica 1 marzo fino a domenica 15 marzo 2015
Orario di apertura: sabato e domenica 9.00 – 18.00 in settimana su prenotazione
Per informazioni e prenotazioni: 349.4643076 info@maurovettore.it