287.200 euro per riattivare impianto Funivia Monteviasco

Una nuova delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore a Infrastrutture

23 Aprile 2020
Guarda anche: AperturaVarese provincia

Uno stanziamento di 287.200 euro per riattivare la funivia Ponte di Piero – Monteviasco (VA). Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi.

“La Regione – ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – mette in campo un finanziamento significativo finalizzato alla realizzazione dei lavori di manutenzione e alla conseguente riattivazione dell’impianto”.

“L’obiettivo – ha proseguito Terzi – è appunto quello di ottenere il prima possibile il nulla osta all’esercizio da parte dell’ufficio competente del ministero. Siamo intervenuti in supporto del Comune, proprietario della funivia, per aiutarlo a superare una serie di difficoltà che si sono susseguite nell’ultimo anno e mezzo”.

“L’impianto – ha continuato – riveste un ruolo fondamentale per il territorio essendo l’unico mezzo di trasporto in grado di garantire i collegamenti”.

“La delibera, che approva lo schema di convenzione con il Comune di Curiglia con Monteviasco per la funivia, è un segno – ha concluso l’assessore Terzi – del nostro impegno. Per sostenere le piccole realtà e i piccoli paesi della nostra splendida terra”.

Tag:

Leggi anche: