10mila euro donati al centro oncoematologico pediatrico Giacomo Ascoli

Donazione record da parte di Defense360 a favore dei bambini

23 Ottobre 2019
Guarda anche: Varese Città

Erano in undici i soci dell’associazione Defefense360 Formazione di Arcisate, il 21 ottobre in visita al  Day Center oncoematologico pediatrico Giacomo Ascoli, al quinto piano dell’Ospedale del Ponte, a Varese.

Oltre ai regali e alle caramelle per i piccoli pazienti, l’associazione sportiva dilettantistica di appassionati tiratori ha donato alla Fondazione Giacomo Ascoli euro 10.550,00. La somma rappresenta l’incasso della manifestazione “4′ memorial Pini-Galimberti”,una gara di tiro dinamico in ricordo di Luigi Galimberti e Massimo Pini, due soci scomparsi recentemente per un cancro. Alla competizione del 6 ottobre erano presenti più di cento partecipanti che si sono impegnati in una prova di abilità e di precisione.

Il sodalizio con Defense360 Formazione, iniziato nel 2018, ha permesso alla Fondazione Giacomo Ascoli di incassare in due anni 13.650 euro. “Siamo orgogliosi di aver collaborato con la Fondazione per la realizzazione del Day Center oncoematologico pediatrico Giacomo Ascoli di Varese. Contiamo di andare avanti con questo sodalizio che ci vede uniti per il bene dei bambini e nel ricordo dei nostri cari soci” ha dichiarato Francesco Vinci, in rappresentanza di Defense360 Formazione. L’associazione si occupa di corsi di formazione di tiro dinamico presso il poligono di Arcisate e organizza gare nazionali e internazionali. Otto i soci fondatori e, ad oggi, centrotrentacinque gli iscritti.

Ad accogliere la delegazione è stato Marco Ascoli, presidente della Fondazione Giacomo Ascoli, che ha dichiarato: “L’incremento dei bambini affetti da patologie oncoematologiche ci sprona verso progetti sempre più virtuosi, realizzabili grazie a queste preziose donazioni. Il prossimo obiettivo: tre camere sterili per la degenza protetta dei pazienti, anche per lunghi periodi.”

Tag:

Leggi anche: