XIX edizione presepe vivente-sacra rappresentazione

Varese, 22 dicembre 2017 ore 15.30 piazze intorno alla Basilica di San Vittore

14 Dicembre 2017
Guarda anche: AperturaVarese Città

Come da diciannove anni a questa parte, torna anche quest’anno la grande rappresentazione sulla natività a sostegno dei progetti di AVSI (fondazione per il servizio internazionale).

Nel cuore della città giardino più di 300 figuranti tra ragazzi e bambini daranno vita alla Sacra rappresentazione “Venite dunque a vedere”.

Lo spettacolo narra dell’annuncio dell’angelo ai pastori, esortandoli ad andare a Betlemme per vedere il loro Salvatore avvolto in fasce (vangelo di S.Luca).

Protagonisti di questo evento saranno dunque tutti i piccoli figuranti che dalle 15,30 trasformeranno il centro storico della città nei luoghi del viaggio dei due sposi Giuseppe e Maria; l’oasi, i pescatori, i topografi, gli artigiani, pastori e greggi di pecore, campi di addestramento dei soldati, saranno rappresentati tutti coloro che i due avranno incontrato, avranno conosciuto.

Sarà poi alle 17 che tutti confluiranno nella piazza centrale per partecipare alla rappresentazione, che quest’anno ad accompagnare i canti dei ragazzi vedrà i cori riuniti e un’orchestra diretti dal maestro varesino Giacomo Mezzalira.

Lo spettacolo già da molti anni raccoglie in piazza molte persone che si lasciano emozionare e commuovere dal racconto dell’avvenimento cristiano.

Una preziosa occasione per prepararci al giorno di Natale, così come ci ha ricordato lo scorso anno Monsignor Panighetti.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché