Violenza su una 16enne a Saronno, aggressore fermato

I complimenti del presidente Fontana per il lavoro dei Carabinieri di Saronno

04 Dicembre 2018
Guarda anche: CronacaSaronno

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e gli assessori Claudia Maria Terzi (Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile) e Riccardo De Corato (Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale), si sono complimentati con i carabinieri di Saronno che hanno fermato un 22enne, accusato di violenza sessuale nei confronti di una sedicenne, commessa all’interno della stazione ferroviaria di Saronno Sud lo scorso 23 settembre.

GRANDE LAVORO FORZE ORDINE NONOSTANTE SCARSITA’ RISORSE – “Le Forze dell’Ordine – hanno detto – fanno un lavoro stupendo nonostante la difficoltà della loro azione in termini di risorse investite. Per fortuna il vento è cambiato e anche il nuovo Governo sta dimostrando quell’attenzione che è mancata fino ad oggi”.

6 MILIONI/ANNO PER FAR VIAGGIARE GRATIS FORZE ORDINE – Il presidente e gli assessori, inoltre, hanno ricordato che la Regione Lombardia “continua a stanziare 6 milioni di euro l’anno per far viaggiare gratuitamente le forze dell’ordine” sui mezzi del Trasporto Pubblico locale. “Una misura – hanno concluso – che sta riscontrando una grandissimo successo”.

DECISIVE IMMAGINI VIDEOSORVEGLIANZA. REGIONE PUNTA SU BODYCAM – “Un risultato reso possibile – hanno concluso Fontana, Terzi e De Corato – oltre all’attività d’intelligence dei militari, anche grazie alla presenza delle telecamere di videosorveglianza, sempre più decisive nell’individuare delinquenti e criminali. Ecco perchè siamo sempre più impegnati concretamente nell’avviare, con appositi bandi, finanziamenti ad hoc per le polizie locali finalizzati all’acquisto di bodycam ed altri sofisticati sistemi”.

Tag:

Leggi anche:

  • Delegazione Rumena A Saronno Per “Comprendere Le Buone Pratiche Dell’amministrazione” 

    “In questi tre giorni di ‘lavoro’ abbiamo potuto imparare molto in tema di gestione della pubblica amministrazione. Ringrazio il Sindaco Alessandro Fagioli e tutta l’Amministrazione per la loro disponibilità e mi complimento per la professionalità dimostrata”.
  • Sport Bonus, Varese cambia con il contributo di tutti

    La palestra di via XXV aprile da aggiungere alla Falaschi di Valle Olona e all’impianto della Canottieri alla Schiranna. Tre strutture unite tra loro dal filo rosso dello “Sport Bonus”, l’incentivo fiscale che permette di ottenere importanti crediti di imposta a quanti fanno
  • Guttuso a Varese celebra Francesco Pellin

    Una serata per commemorare Francesco Pellin. A dieci anni dalla sua scomparsa il collezionista varesino verrà ricordato assieme ai quadri del suo Renato Guttuso, all’interno della mostra ora allestita a Villa Mirabello. Appuntamento venerdì, 28 giugno, alle ore 18.00. A ricordare Pellin
  • Night Raw Circuit, le modifiche alla viabilità

    Torna domani sera, nelle vie attorno ai Giardini Estensi, il “Trofeo internazionale città di Varese – Night raw circuit”, manifestazione ciclistica giunta alla sua quarta edizione. Un evento che coinvolgerà molteplici atleti e che comporterà alcune modifiche temporanee alla