![Baraggia](http://www.varesepolis.it/wp-content/uploads/2014/12/Baraggia.jpg)
Un impianto fotovoltaico per la scuola elementare di Viggiù. Un’opera per rendere più efficiente la struttura. L’inaugurazione ha avuto luogo lunedì 15 dicembre alle scuole elementari Baraggia di Viggiù in occasione della Festa di Natale, alla presenza dei genitori degli studenti dell’istituto e della vice dirigente scolastica Damiana Festa. L’impianto a pannelli fotovoltaici è stato installato sul tetto della scuola.
Hanno presenziato all’evento il sindaco di Viggiù Antonio Banfi, alcuni esponenti dell’amministrazione comunale, il presidente della Comunità Montana del Piambello Maria Sole De Medio e l’assessore ai Lavori Pubblici Emanuele Belometti.
I ringraziamenti del sindaco e dell’amministrazione comunale sono andati allo staff di progettisti che si sono occupati dell’opera ed in primo luogo alla Comunità Montana del Piambello «grazie al cui contributo economico è stata possibile portare a compimento l’opera. Certamente questa realizzazione contribuirà ad un notevole risparmio nelle spese comunali per la fornitura di energia elettrica». Il progetto è arrivato oggi a compimento, dopo essere partito durante la precedente amministrazione, guidata da Sandy Cane. Il Comune d Viggiù si contraddistingue quindi per essere riuscito a portare a termine un’opera importante che porterà ad un risparmio dei costi per le casse pubbliche.