
“A Varese apriremo il semestre Expo con la Festa di Primavera”. La grande kermesse varesina, organizzata dall’assessorato al Marketing territoriale e dal Distretto del commercio, è stata un successo di pubblico ed espositori.
“Circa quaranta eventi in due giorni, abbiamo fatto un grandissimo sforzo, che è stata premiato – ha dichiarato l’assessore Sergio Ghiringhelli facendo il suo sopralluogo in centro – la formula decisamente funziona, e la useremo per aprire il semestre Expo a Varese nel 2015”.
Alla Festa di Primavera si aggiungerà anche la manifestazione Orticolando, realizzata dall’assessorato al Verde pubblico, altro grande evento per preparare la Varese dell’Expo. L’iniziativa, che avrà luogo nel parterre dei giardini estensi, consiste in una grande esposizione di prodotti agricoli, realizzata grazie all’associazione Orticola varesina, che verrà promossa sempre nella primavera del 2015.
Il Verde pubblico, guidato dall’assessore Stefano Clerici, sta quindi collaborando nella promozione degli eventi insieme al Marketing territoriale. In modo che l’Expo varesino sia all’insegna della valorizzazione dell’ambiente e dei prodotti locali. Insomma, la città giardino dovrà essere il “giardino” della Lombardia.