Varese, una serata vintage su come si viaggiava

Mercoledì 17 dicembre alle 21.00 al Centro Sociale di Avigno a cura di Franco Contini, ingresso libero. A seguire festa degli auguri

15 Dicembre 2014
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
VIAGGIO

Una serata originale proposta da L’Angolo dell’Avventura dedicata ai viaggi e pensata per farvi compiere un percorso a ritroso nel tempo, con foto e immagini per raccontare come si viaggiava in tutto il mondo nel periodo in cui non esistevano tecnologia e internet.

Anche in un periodo di crisi come questo, il Natale riesce ad accendere in noi il desiderio di stare insieme e, fra le varie iniziative in corso, l’Angolo dell’Avventura di Varese, oltre a proporvi come di consueto una serata dedicata ai viaggi e pensata per farvi compiere un percorso a ritroso nel tempo.

Questa serata vintage propone una raccolta di immagini dedicata al come si viaggiava qualche anno fa, nel periodo in cui internet e tutta la tecnologia ad esso relativa erano solo una vaga chimera. Una serata originale, anche un po’ nostalgica sicuramente, ma senz’altro intrisa di puro spirito per l’avventura che, forse, la globalizzazione odierna ha spento in molti di noi. 

Dal Nord America alla Cina. 40 anni di viaggi in tutto il mondo, quando la programmazione del viaggio era affidata alle mappe cartacee e alle letture dedicate, oltre ai racconti e alle esperienze di amici e conoscenti, e partire voleva dire veramente andare verso l’ignoto.

La selezione è stata fatta da Franco Contini su una raccolta di 22000 diapositive e, naturalmente, anche la proiezione sarà effettuata “old style”.
Seguirà lo scambio di auguri e un piccolo rinfresco offerto dai coordinatori dell’Angolo dell’Avventura di Varese.

Tag:

Leggi anche:

  • Varese, viaggio in Namibia

    NAMIBIA Un viaggio come sempre intenso tra panorami immensi, tramonti indimenticabili, ascolteremo la storia di un’etnia, quella degli Himba, che ha mantenuto il suo stile di vita tradizionale e ci faremo avvincere dall’emozionante incontro con gli animali della savana. L’Angolo
  • Varese, alla scoperta di Bali & Lombok

    L’Angolo dell’Avventura di Varese presenta la narrazione di un viaggio nell’arcipelago indonesiano e precisamente nelle due isole di Bali e Lombok, situate una accanto all’altra, dove bellezza e cultura non sono ancora state completamente intaccate da globalizzazione e turismo di