Varese, tornano luci profumi e colori del Natale a Casbeno

Sabato 22 e domenica 23 mercatino artigianale benefico con gastronomia e golosità, musica e canti natalizi

19 Novembre 2014
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
luci e profumi

Aprirà sabato alle 15.00 e chiuderà domenica alle 20.00 il tradizionale mercatino per le vie del quartiere di Casbeno con tanti momenti di intrattenimento musicale, ricreativo e culturale, ma anche golosità e stuzzicherie per tutti i gusti.

Il Mercatino si svolgerà nelle vie circostanti la chiesa e l’Oratorio di Casbeno sabato pomeriggio dalle 15.00 sino a sera inoltrata (ore 22.00) e domenica dalle 10 alle 20. Prevede la presenza di 90 espositori hobbisti e di alcune scuole e associazioni. Le due giornate offrono anche diversi momenti di intrattenimento musicale, ricreativo e culturale secondo un programma ben scandito nei luoghi e negli orari. Ricca e stuzzicante come sempre la proposta gastronomica dei vari punti di ristoro: in oratorio, sul sagrato, nel cortile dell’asilo e lungo le vie.

Sabato 22 novembre

15.00, presso la Scuola Materna, MOSTRA FOTOGRAFICA di Marcello Albani: Nelle terre del ghiaccio e del fuoco: un viaggio in Islanda e Groenlandia. La mostra rimarrà aperta anche il giorno successivo a partire dalle ore 10.00.

16.00, in Chiesa, CONCERTO DI VOCI BIANCHE Aspettando il Natale con il coro della Scuola Primaria Giosuè Carducci e i Blooming Kids.

20.45, in Chiesa, CONCERTO dell’Orchestra I Fiati del Manzoni – Direttore Marcella Morellini.

Domenica 23 novembre

15.30, in Oratorio, LABORATORIO CREATIVO Aspettando Gesù Bambino condotto da Claudia Villa, conosciuta da tutti i bambini come “Claudiona, Regina dei Fiori”.

16.00, in Oratorio, Alessandro Gaoso del GRUPPO HOMERUS presenterà con immagini e filmati le boe sonore da lui ideate per permettere alle persone non vedenti di governare da soli la barca a vela. Presenti lo stesso inventore e alcuni atleti velisti.

Gastronomia e Golosità

Sul piazzale della Chiesa: Panino con salamella – Patatine fritte – Caldarroste – Vin Brulé Nel cortile dell’Asilo: Frittelle – Cioccolata calda – Tè – Caffè In Viale Sant’Antonio Hot-dog – Panino tirolese – Bolognotto – Birra & Bibite In Via Montebello Crêpes semplici, alla nutella, alla marmellata, e non solo…Presso il RistOratorio: POSTI A SEDERE AL COPERTO PIATTI CALDI, ANCHE DA ASPORTO Sabato si cena dalle ore 18.30 – Domenica si pranza dalle ore 12.00 Caserecce al profumo di bosco, zuppa di cipolle, stinco di maiale con lenticchie o crauti, polenta e brüscitt – polenta e zola, strudel caldo con crema alla vaniglia, Kaiserschmarren.

Finalità del Mercatino

L’utile di questa dodicesima Edizione è destinato: All’ATTIVITÀ CARITATIVA della Parrocchia, rivolta costantemente a situazioni di bisogno sul territorio e alle emergenze vicine e lontane che si presentano durante tutto l’anno. Alle SUORE MINISTRE DEGLI INFERMI DI SAN CAMILLO a Phanatnikhom (Thailandia) per la manutenzione ordinaria e straordinaria di “Casa Lorenzo”, che accoglie e cura bambini orfani malati di AIDS. Alla MENSA DEL POVERO DELLA BRUNELLA, che offre tutti i giorni dell’anno un pasto caldo alle persone bisognose.

Tag:

Leggi anche: