Varese, Targata VA: l’app del territorio varesino

A&E Soft ha pubblicato un’applicazione per dispositivi Android relativa al territorio di Varese e della sua provincia

20 Febbraio 2015
Guarda anche: AperturaVarese Città
varese

L’applicazione permette di ricevere informazioni, aggiornate in tempo reale, riguardanti i luoghi di interesse storico artistico e culturale, eventi in programma, un elenco telefonico degli esercizi commerciali.

L’App per il territorio varesino si chiama Targata VA e arricchisce il bouquet di applicazioni territoriali marcate “CityscApp”, il marchio che A&E Soft ha scelto per questo tipo di software, fortemente incentrato sulle realtà territoriali del nostro Paese e che è basato su una sorta di gioco di parole con il termine inglese “Cityscape” ovvero “profilo della città”.

È anche previsto a breve un ulteriore rilascio per sistema operativo iOS.

L’applicazione offre la possibilità di navigare fra diverse sezioni che prevedono, fra l’altro, i luoghi di interesse storico e culturale (musei, palazzi e monumenti, parchi archeologici, chiese e luoghi di culto ecc.), eventi in programma, strutture ricettive, ristoranti, un completo elenco telefonico degli esercizi commerciali del territorio e tanto altro ancora.

“Essere presenti su Targata VA – afferma Mario Norato, sviluppatore e titolare di A&E Soft – vuol dire raggiungere un pubblico sempre più numeroso di potenziali clienti ai quali fornire risposte mirate a precise necessità. A questo pubblico, gli esercizi commerciali e le strutture ricettive potranno difatti comunicare le offerte più vantaggiose, gli eventi più importanti e addirittura dei discreti ed efficaci messaggi ‘push’ direttamente sullo smartphone, anche quando il  dispositivo del cliente non ha l’app aperta per la normale consultazione “.

All’app si affianca un portale web tradizionale, consultabile all’indirizzo http://targatava.cityscapp.com , dove l’utente potrà navigare fra i contenuti presenti nell’app.

“La nostra struttura aggiorna i dati in tempo reale – spiega Mario Norato, e questo consente all’utente di avere le informazioni necessarie a vivere appieno delle opportunità offerte dal proprio territorio sempre a portata di mano. Inoltre, le aziende che vogliono essere presenti all’interno di Targata VA possono gestire in piena autonomia le proprie informazioni mediante un apposito pannello di controllo accessibile con credenziali riservate che consente in qualsiasi momento di inserire o di aggiornare immagini, testi o addirittura di inviare efficaci notifiche push ai potenziali clienti direttamente sul telefonino”.

L’app è già scaricabile da Google Play da questo link: http://goo.gl/0yhfnX.

Tag:

Leggi anche: