Varese, Leggende da brivido

Sabato 7 marzo alle 15.30 alla Biblioteca dei Ragazzi Gianni Rodari, in Via Cairoli 16, un pomeriggio dedicato ai più piccoli

05 Marzo 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
gnomi-draghi-giganti-e-altre-storie-da-brivido-libro-89462

La lettura animata – per bambini dai 6 anni in su – del libro dedicato alle leggende dei fratelli Grimm, è curata da Elena Crespi, Erika Dal Zotto e Chiara Zangarini. Al termine una golosa merenda per tutti. Ingresso libero e gratuito.


Pochi sanno che i fratelli Grimm nel 1816 pubblicarono una serie di saghe e brevi racconti legati a luoghi e personaggi storici. Si tratta di 585 testi, di cui 91 derivano dalla tradizione orale e 494 da fonti letterarie.

Gnomi, Draghi, Giganti… e altre storie da brivido è il titolo del libro edito da Pietro Macchione Editore, che propone all’attenzione del pubblico italiano una scelta di 51 racconti che si inseriscono nel filone leggendario: storie legate a luoghi tra la Svizzera e la Germania, delle quali sono protagonisti donne, uomini e gli spiriti della terra, dell’aria, dell’acqua e del fuoco. Così conosciamo una serie di gnomi, draghi, giganti, coboldi, tritoni, gli spiriti del muschio e del grano che popolano le terre di un’Europa ancestrale, un mondo soprannaturale e immaginario dove i confini tra reale e irreale sono evanescenti e misteriosi.

La partecipazione libera e gratuita

I ragazzi del Corso professionale Operatori della ristorazione offriranno una golosa merenda

Tag:

Leggi anche:

  • Draghi Valle Olona: a settembre una nuova avventura per il Minibasket

    Partirà a Settembre una nuova avventura per il Minibasket grazie alla collaborazione tra Polisportiva Sportpiu, Scuola Basket Castellanza e A.S.D. Draghi Gorlazy di Gorla Maggiore: la Scuola Minibasket Draghi Valle Olona, il primo centro sovraterritoriale della zona! Il Progetto concretizza