Varese: il consolato di El Salvador attivo a Palazzo Estense

Per due mattine la sede diplomatica salvadoregna si trasferisce in Municipio per facilitare i cittadini

23 Settembre 2015
Guarda anche: Varese Città
comune varese palazzo estense

Si comunica che nelle giornate di sabato 26 settembre e sabato 28 novembre dalle ore 9 alle ore 13.30 il Consolato Generale di El Salvador sarà attivo presso l’UFFICIO ANAGRAFE del Comune di Varese in Via Sacco n. 5 per i propri cittadini dimoranti sul nostro territorio e non in grado di recarsi presso il Consolato Generale a Milano.
Saranno disponibili una serie di servizi consolari.
I documenti che verrebbero rilasciati o le pratiche che il Consolato ritiene di poter istruire si riferiscono alle seguenti materie:
rilascio passaporti;
dichiarazioni ed autorizzazioni;
documentazioni varie

Il Consolato Generale di El Salvador ha comunicato quali documenti siano necessari per le diverse pratiche:

PER RILASCIO PASSAPORTO MINORI
– Entrambi i genitori con loro passaporto originale e copia
– Certificato del atto di nascita del minore originale
– 3 fotografie a colori frontali del minore
– Se posseduto ,passaporto del minori originale e copia
– 1 fotografia di entrambi i genitori
– Devono essere presenti i genitori del minori
– Costo $ 60

RINNOVO PASSAPORTO PER ADULTI
– Passaporto originale e copia
– 3 foto a colori frontali
– Certificato dell’ atto di nascita
– Costo $ 60

NULLA OSTA PER MATRIMONIO
– Estratto atto di nascita del richiedente con validità non superiore a 3 mesi
con Apostilla.
– Stato di nubile o celibe con validità non superiore a 3 mesi, con Apostilla,
– Originale e copia del passaporto
– Costo $ 10

ISCRIZIONE DELLE NASCITE
– Estratto per Riassunto dell’Atto di Nascita con ora e data della nascita, nome
e cognome del minore, nome e cognome di entrambi genitori originale e data del
rilascio recente.
– Certificato i Nascita di entrambi genitori originale e copia
– Passaporto di entrambi genitori, originale e copia
– 2 fotografie frontali del minore
– Compilare il formulario

ISCRIZIONE DEL MATRIMONIO
– Atto di Matrimonio con data recente
– Certificato di Matrimonio con data recente
– Estratto atto di nascita degli sposi originale e copia
– Passaporto di entrambi sposi, originale e copia
– Compilarr il formulario

ISCRIZIONE PER IL DECESSO
– Certificato Medico (causa della morte)
– Certificato di Morte data recente rilasciato dal Comune
– Documento della persona deceduta passaporto originale e copia
– Passaporto della persona chi dichiara il decesso originale e copia
– Certificato di Nascita della persona deceduta
– Compilare il formulario

Tag:

Leggi anche: