Varese: il 9 giugno sfilata al centro Anziani

Mercoledì, invece, la festa di chiusura dei corsi amatoriali per la terza età

30 Maggio 2016
Guarda anche: SaluteVarese Città
anziani-centro-sociale-ballo

Ferve l’attività nei centri anziani di Varese, dove centinaia di “nonni” si ritrovano ogni giorno, insieme ai dipendenti del Comune, per trascorrere un po’ di tempo insieme. Ecco le prossime iniziative:

1 giugno h.10,00: Festa di chiusura dei corsi amatoriali per la terza età:
Chiusura dell’iniziativa “…Star bene in città” dei Centri d’incontro per la terza età del Comune di Varese per il periodo primaverile. I 54 corsi amatoriali proposti sono partiti il 29 febbraio e si concluderanno il 31 maggio 2016, presso le sedi di Via Maspero, Avigno, San fermo, San Gallo, Biumo Inf. e della Croce Rossa Italiana in Via Dunant. Gli iscritti sono stati 400. Il primo giugno sarà l’occasione per ringraziare le 60 persone, tra insegnanti ed aiutanti, che hanno condotto i corsi, salutarci e darci appuntamento ad ottobre.

9 giugno h.10,00: Sfilata del Centro Anziani “Passione di rosso”:
come ogni anno le infaticabili signore del cucito di via Maspero, capitanate da Luciana Gandini,hanno saputo ridonare vita a tessuti dimenticati, scarti di una moda sorpassata, proponendo modelli innovativi, capi di abbigliamento raffinati ed unici. La passione, il rispetto e l’amicizia sono ingredienti fondamentali che hanno garantito la continuità ed il successo del piccolo gruppo sartoriale. Il filo conduttore della sfilata di quest’anno è il rosso: colore passionale e travolgente che ammanterà modelle di tutte le età.

Tag:

Leggi anche: