Varese: ghiaccio sui marciapiedi, tante cadute

Problemi in particolare in via XXV aprile e nella zona della stazione Nord

07 Marzo 2016
Guarda anche: Varese Città
marciapiede

 

Il primo giorno lavorativo dopo la nevicata di sabato ha portato in dote spiacevoli sorprese per i pedoni in diverse zone di Varese.

Su molti marciapiedi, infatti, la neve non è stata pulita: il problema è segnalato sia sui tratti di pertinenza delle proprietà private, dove devono essere i titolari delle abitazioni a provvedere allo sgombero, sia sui settori in prossimità di importanti infrastrutture. Su Facebook, infatti, diverse foto documentano la situazione tra via Ledro e via Casula, nei pressi della stazione Nord, e in via XXV aprile, dove sono presenti numerose scuole, ma anche nei pressi dell’ingresso ospedaliero di via Lazio: in tanti lamentano un mancato intervento del Comune. La neve schiacciata al suolo dai numerosi passaggi, unita alle basse temperature notturne, ha dunque creato una pericolosa patina ghiacciata sulla quale bisogna prestare la massima attenzione. Non si segnalano problemi, invece, sulla rete stradale.

Tag:

Leggi anche:

  • Varese: migliora la situazione dei marciapiedi

    Ad esempio in viale Casula, strada percorsa da centinaia di pendolari che vanno verso la stazione Nord, verso metà pomeriggio neve e ghiaccio erano quasi del tutto scomparsi: al loro posto una nutrita quantità di sabbia e sale che ha avuto l’effetto sperato e dovrebbe mettere al riparo da