Varese, Forza Italia: “Riaprire via Spinelli. E far partire subito il parcheggio alla Prima Cappella”. Ecco le priorità al sindaco

Consegnato il documento di rilancio amministrativo dai vertici forzisti al sindaco Attilio Fontana. Tre le proposte principali, tra cui un piano di illuminazione gestito da Aspem Reti

26 Giugno 2014
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Progetto

Tre priorità e quattro punti di discussione per rilanciare l’attività amministrativa. I vertici cittadini di Forza Italia hanno incontrato ieri il sindaco Attilio Fontana e gli hanno presentato il famoso documento di rilancio amministrativo.

Ad incontrare il primo cittadino sono stati quindi il capodelegazione in giunta Simone Longhini, il coordinatore cittadino Roberto Puricelli, e il capogruppo Ciro Grassia.

“Il documento è diviso in due parti – spiega Longhini- nella prima abbiamo inserito quelle che sono tre priorità fondamentali per noi. Si tratta innanzitutto dell’accelerazione della sistemazione, ora che è stato approvato il Pgt, del comparto che va dalle stazioni a piazza Repubblica. E qui come prima iniziativa chiediamo di valutare la riapertura di via Spinelli, almeno per quanto riguarda la corsia più a sinistra”. C’è quindi, tra le altre richieste, “di effettuare lo studio di un piano di illuminazione cittadino che possa essere gestito da Aspem Reti”.
E infine “accelerare l’iter dei lavori del parcheggio alla Prima Cappella. Il cantiere dovrà essere chiuso entro il 2016, e la maggior parte dei lavori dovrà essere effettuata prima di Expo”.

Si tratta di proposte che dovranno essere oggetto di attenta valutazione tecnica. Ma questo gli Azzurri lo sapevano da subito: “Naturalmente occorreranno tutti gli approfondimenti del caso, ma la riunione con il sindaco è stata positiva, anche perché c’è stata apertura, sempre naturalmente tenendo conto che per dire sì ad ognuna delle proposte, in primis via Spinelli, occorre fare tutti i controlli del caso”.

Mentre i quattro argomenti di discussione generale consistono nell’analisi della situazione tariffaria di Varese, nel rilancio delle politiche per i giovani, una riorganizzazione della macchina comunale e l’efficientamento della struttura amministrativa.

Tag:

Leggi anche: